Cart 0

Sorry, looks like we don't have enough of this product.

Pair with
Subtotal Free
Shipping, taxes, and discount codes are calculated at checkout

LUQUE, la linea per pelli sensibili di Naris Cosmetics

“Rimuovi il superfluo, apporta il necessario”: è questo lo slogan adottato da Naris Cosmetics, azienda giapponese di cosmesi, skincare e haircare nata nel lontano 1932.

La linea LUQUE di Naris Cosmetics è una gamma di skincare giapponese studiata per risvegliare e potenziare le capacità innate della pelle. Formulata con ingredienti privi di fragranze, alcool etilico, parabeni, oli minerali e colori artificiali, LUQUE è adatta non solo alle pelli particolarmente secche, ma anche alle pelli più sensibili

In tutti i prodotti della linea possiamo trovare diversi ingredienti naturali, quali l’estratto di carota nera, l’estratto di fagioli bianchi e l’estratto di Mooi. Scopriamo insieme i loro benefici: 

 

L’estratto di carota nera, più nutriente delle comuni carote, è molto popolare nella regione mediterranea per i suoi effetti salutari quali idratazione, nutrimento e anti-age

 

 

L’estratto di fagioli bianchi, ricco di vitamine B1, B2, B6 e minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro e zinco, ha lo scopo di rinforzare la barriera cutanea per proteggere la pelle dalla disidratazione. 

 

 

Immagine: Collezione del dipartimento di Botanica, Smithsonian Museum 

L’estratto di Mooi, contenuto nell’alga di Okinawa “Hypnea charoides”, è in grado di migliorare l’evaporazione trans-epidermica dell'idratazione causata dallo stress quotidiano, evitando che lo strato corneo diventi ruvido e fragile.

 

La linea di prodotti Luque

La linea Luque si compone di:

Detergenti

W Cleansing Creme: detergente in crema con effetto idratante, deterge in profondità rimuovendo il trucco e lo sporco più ostinato, a base di olio di noci di macadamia.

W Cleansing Foam: detergente schiumogeno con effetto detergente e idratante. La pelle risulta fresca e pulita in profondità, senza alcuna sensazione di tensione, a base di fungo bianco “Tremella Fuciformis”.

Essendo più piccoli delle particelle di acido ialuronico, i polisaccaridi di Tremella Fuciformis possono penetrare più in profondità nella pelle, garantendo una migliore idratazione e proprietà di cattura dell'acqua. 

Gel Wash: gel detergente delicato non schiumogeno con ingredienti idratanti, indicato per pelli secche. Lascia la pelle morbida e idratata dopo il risciacquo. 

Esfolianti e tonici

Luque Conc: Per 8 anni consecutivi vincitore in Giappone del premio “miglior tonico esfoliante”, a base di estratto di Coix, rimuove delicatamente le cellule morte e il sebo indurito che ostruisce i pori, preparando così la pelle a ricevere l'idratazione necessaria. 

Luque Lotion 1: una lozione idratante dalla texture acquosa e leggera, un’esplosione di idratazione per la pelle.

Luque Lotion 2: una formula più ricca rispetto a LUQUE Lotion 1, per idratare e trattenere l'idratazione anche sulle pelli più secche. 

Idratazione e trattamenti

Luque Milk: Rinforza la funzione di barriera cutanea riducendo l'evaporazione trans-epidermica. Migliora l'elasticità della pelle. 

Luque Creme: Trattamento notturno che apporta nutrimento e recupera luminosità ed elasticità durante il sonno. 

 


Perchè scegliere LUQUE?

Scegliere LUQUE significa affidarsi a una filosofia skincare che mette al centro l’equilibrio naturale della pelle.  

I prodotti LUQUE sono formulati con ingredienti di origine vegetale e puntano a sostenere la funzione di barriera, non ad aggredirla. La linea è priva di profumi artificiali, coloranti ed è quindi perfetta anche per le pelli più sensibili o reattive.  

LUQUE lavora in profondità ma con delicatezza, restituendo idratazione, morbidezza e luminosità senza appesantire. 

Fujihada ti consiglia la linea LUQUE se:

  • Hai la pelle secca, ma non apprezzi le texture troppo cremose;
  • Soffri di irritazioni e pelle sensibile;
  • La tua pelle è reattiva a fragranze o coloranti;
  • Desideri una skincare 100% giapponese, efficace ma delicata sulla pelle, basata su ingredienti naturali.

 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published